Siero viso: cosa è, come si sceglie e quando si usa

by - venerdì, febbraio 24, 2023

 


Sono sempre stata ossessionata dai sieri, da quelle bottigliette colorate con i contagocce. Ho sempre pensato che racchiudessero qualche pozione magica, un elisir di lunga vita e di giovinezza.

Non ci sono andata poi così lontano...

Il siero è sicuramente uno dei prodotti che in una beauty routine fa la differenza. Il più importante, forse. Anzi, togliamo il forse. Benché sia importante utilizzare il detergente, il tonico, la essence e la crema viso, il siero è in assoluto il prodotto che non deve mai mancare.





Perché il siero viso è un concentrato ricco di principi attivi che svolgono una funzione fondamentale per la nostra pelle. Gli attivi più importanti sono l'acido ialuronico, che può essere a più pesi molecolari, la vitamina C, il retinolo, i prebiotici, le ceramidi, la niacinamide.

Il siero viso si applica dopo il tonico (o la essence/lotion per chi la utilizza) e prima della crema viso. Appare fluido, liquido, cremoso oppure in gel o acquoso. Certo è che contiene ciò di cui ha bisogno la nostra pelle.

Grazie alla sua composizione molecolare penetra in profondità nella pelle velocemente. 

In base alle esigenze della nostra pelle si potrà scegliere tra:

idratante, antirughe, rassodante, uniformante, antimacchie, lenitivo.

E tu lo utilizzi?


You May Also Like

1 commenti

  1. Ciao Sara! Io si...ho iniziato da qualche anno ad appassionarmi ai sieri viso ma anche occhi e devo dire che son molto felice di utilizzarli perchè aiutano tantissimo nella skincare! Un bacione

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!