Biofficina Toscana:cosmetici ecobiologici certificati

by - mercoledì, marzo 16, 2011



La Biofficina Toscana mi ha gentilmente inviato dei prodotti da provare.Vi anticipo che sono prodotti che non si può non avere!I loro prodotti sono:

-NATURALI: la lista degli ingredienti nè è la prova! 


-CERTIFICATI: seguono il disciplinare AIAB/ICEA per la certificazione dei cosmetici naturali ecobiologici. Non contengono quindi PEG, parabeni,petrolatum,
paraffina, SLS, SLES, siliconi e coloranti artificiali.

-TESTATI: la loro sicurezza ed efficacia sono garantite da test clinici e dermatologici effettuati dall'Università degli Studi di Pavia.

-BIODIZIONARIO APPROVED: formulati in accordo con le indicazioni del Biodizionario.

-LOCALI: realizzati con estratti di piante coltivate in Toscana, materie prime tipiche toscane e prodotti in un laboratorio locale (Pisa) specializzato nella produzione di cosmetici ecobiologici certificati, dotato di un Sistema di Gestione per la Qualità con certificazione UNI EN ISO 9001.

-BIODINAMICI E BIOLOGICI:le piante da cui derivano gli estratti sono coltivate con il metodo biodinamico, che unisce all'attenzione bio per la coltivazione il rispetto per la terra, assecondando e seguendo i suoi naturali processi. L'olio di oliva extravergine toscano, il miele ed altre materie prime utilizzate per la linea derivano da coltivazioni biologiche certificate.

-A BASSO IMPATTO AMBIENTALE: per la produzione non usano solventi di tipo petrolchimico seguendo i principi della "chimica verde". Per il packaging hanno inoltre scelto una riduzione dei materiali, non utilizzando nessuna scatola, nè folgietto illustrativo e preferendo la serigrafia alle usuali etichette per evitare lo smaltimento di queste ultime, una volta finito il prodotto. I cataloghi ed ogni altro materiale informativo sono realizzati in carta certificata FSC (Forest Stewardship Council) composta al 100% da fibre riciclate, sbiancate senza l'uso del cloro.


-INNOVATIVI:contengono Uviox e Oleox, due principi attivi brevettati per il loro alto grado di innovatività. Uviox è un prodotto ottenuto da vinacce fresche di uva rossa, selezionate tra le più ricche in biofenoli e provenienti da agricoltura biologica certificata. Oleox è un bioliquefatto di olive verdi, le cui molecole hanno una spiccata attività antiossidante. E' stato dimostrato il massimo effetto contro i radicali liberi con l'azione sinergica di questi due estratti in percentuali controllate. L'emulsione viso, contiene inoltre il Phytaluronate, un'efficace alternativa naturale all'acido jaluronico e al collagene.

-NON TESTATI SU ANIMALI: come previsto dalla direttiva 2003/15/CE della Comunità Europea i loro prodotti finiti non sono stati testati sugli animali, nè hanno usato nessun ingrediente di derivazione animale per la loro linea.

Ed ora veniamo ai prodotti che mi sono stati inviati.

DETERGENTE DELICATO





Formulato con tensioattivi di origine naturale ed estratti di finocchio e calendula è adatto all'igiene quotidiana di tutto il copo. Svolge una delicata azione lenitiva lasciando un naturale, gradevole profumo. E' indicatp per pelli sensibili e delicate. Al profumo di finocchio e cedro (da olii essenziali).

Sostanze funzionali: estratti biologici di calendula e finocchio.
Certificazioni:    Bio Eco Cosmesi AIAB Certificato VeganOk     Icea Eco Bio Cosmesi 
   

Scheda Tecnica

INCI: Aqua, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Sodium cocoyl sarcosinate, Sorbitol, Foeniculum vulgare extract*, Calendula officinalis extract*, Sodium olivamphoacetate, Lactic acid, Sodium dehydroacetate, Foeniculum vulgare oil, Cedrus atlantica oil, Sodium benzoate, Limonene, Linalool, Citral.  *da agricoltura biologica

SIERO VISO RIGENERANTE


 
Una preziosa sinergia di pregiati oli ad azione antiossidante, dermoprotettiva ed emolliente con i proncipi attivi dello squalane e del bisabololo migliora l'idratazione della pelle e la protegge dall'azione dei radicali liberi regalandole un'aspetto più luminoso. Ideale per tutte le pelli, in particolare quelle stressate, mature, o particolarmente sensibile e delicate. Dal lieve profumo di salvia (da oli essenziali).30ml.

Sostanze funzionali: oli biologici di vinaccioli, girasole, sesamo, olio di riso squalane, bisabololo.
Certificazioni:    Bio Eco Cosmesi AIAB Certificato VeganOk     Icea Eco Bio Cosmesi 
   

Scheda Tecnica

INCI: Vitis vinifera seed oil*, Squalane, Oryza sativa bran oil, Sesamum indicum oil*, Helianthus annuus seed oil*, Ethylhexyl stearate, Dicaprylyl ether Bisabolol, Salvia officinalis oil, Linalyl acetate. *da agricoltura biologica


Inoltre mi hanno inviato diversi campioncini in un sacchetto in cotone.





I loro prodotti non sono moltissimi ma sono di grande qualità,riguardano la detergenza, la cura del viso e del corpo e poi ci sono i prodotti dedicati all'uomo. 
Per maggiori info: Biofficina Toscana

                    La cura dell'ambiente non è un movimento,            un'ideologia, è il nostro prossimo gradino evolutivo.

                                                                             Daniel Goleman
 

You May Also Like

5 commenti

  1. il siero viso mi ispira, ma come ti sei trovata o ancora non li hai usati?

    RispondiElimina
  2. Ciao,il siero lo sto utilizzando tutti i giorni sotto la mia crema abituale.E' sotto forma di olio ma una volta steso si asciuga rapidamente. Mi piace davvero!Baci

    RispondiElimina
  3. Mi iscrivo volentieri ricambi? http://mary-makeupland.blogspot.com Baci!

    RispondiElimina
  4. che ne dici di fare un salto qui? :)
    http://dadda-pezzettidime.blogspot.com/2011/03/kreativ.html
    c'è un piccolo pensierino per te ♥

    RispondiElimina
  5. grazie delle info! faccio subito un salto sul loro sito ♥

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!